Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MIA INTERVISTA AL MAGAZINE "L'URLO"

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2009 16:02
Autore
Stampa | Notifica email    
05/02/2009 15:58

“L'URLO”, magazine di informazione alternativa catanese (n. 4, uscito il 26 dicembre 2008).

MISTERO UFO

Osservate il cielo! Ed ecco che, tra le molte parole spese intorno ad un argomento affascinante e sempre di modo, spunta una certezza: gli avvistamenti UFO (Unidentified Flying Object) aumentano di anno in anno. Tanti gli studiosi in cerca di spiegazioni razionali, tanti quelli che ipotizzano l’esistenza di forme di vita intelligenti oltre quella umana; uno di questi è Salvatore Foresta. Il suo interesse per il fenomeno Ufo è iniziato nel 1984, mentre è dal 1995 che fa parte del CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) come socio e rappresentante per la provincia di Catania.
In Italia secondo alcune stime ci sono circa 300 avvistamenti annui.
Quanti di questi vengono segnalati e/o documentati nel catanese?

"Secondo i nostri archivi la media è più alta, diciamo sugli 800 casi annui. Negli ultimi anni il minimo è stato registrato nel 2000 con 477 testimonianze, mentre il massimo nel 2004 con ben 1042 segnalazioni. La provincia di Catania vanta circa 12-15 casi l’anno".

I casi più eclatanti?

"Diciamo che tra i casi che più hanno fatto parlare ricordiamo l'avvistamento del 4 giugno 1952, quando decine di migliaia di persone, sia a Catania che nei paesi limitrofi, osservarono per circa un'ora un puntolino luminoso che ricordava un qualcosa di simile ad un disco. In realtà si scoprì poi che si trattava di un pallone sonda, ma il caso ebbe una certa risonanza sui giornali locali e nazionali.
Il 18 aprile 1975, a Caltagirone in località Piano Chiesa, alcune persone, mentre stanno percorrendo il viottolo della loro casa di campagna all'auto in sosta dove li attendeva un'altra persona, notano a circa 200 metri di distanza un oggetto circolare, grosso, di colore giallo-arancio con una striscia verticale scura che lo divideva in due parti, spuntare all'improvviso e innalzarsi dapprima lentamente, per poi accelerare a sparire in pochi minuti. Infine, un presunto oggetto misterioso che sarebbe stato fotografato il 26 gennaio 1995 vicino al celebre "Grattacielo delle Generali", vicino la villa Bellini a Catania".

Si hanno testimonianze di presunti rapimenti in Sicilia? Se si, in cosa consistevano?

"E' un argomento piuttosto complesso e si tratta più di una "moda" americana. Ci sono stati casi anche italiani, tipo quello di Fortunato Zanfretta (1978) e Valerio Lonzi (1982), ma per il resto i casi più noti sono avvenuti all'estero. In Sicilia, a parte casi non controllati, non risultano episodi del genere. Più che altro ci sono casi di presunti "missing time" (tempo mancante), che spesso sono associati da parte di alcuni ufologi come possibili segnali di rapimento.
Un caso del genere sarebbe avvenuto nell’aprile 1981. Protagonisti due poliziotti che stavano facendo rientro da Catania a Comiso. Avevano appena superato il bivio per Lentini quando entrambi videro la strada illuminarsi di rosso, mentre il motore e l'impianto elettrico dell'auto si spegnevano bruscamente. Bloccata l'auto sul margine della carreggiata, i due videro quindi un oggetto rossastro a forma di due scodelle contrapposte atterrare sulla strada a circa 50 metri da loro. Dalla parte superiore dell'oggetto (largo circa 3 metri ed alto poco più di 1) si aprì quindi uno sportello dal quale fuoriuscirono due entità che rimasero ferme sulla strada, guardando verso l'auto dei testimoni e dando l'impressione di parlottare fra loro. Quindi risalirono sul loro veicolo e con un forte sibilo schizzarono via. Tutto accadde in pochi minuti. A quel punto i due poliziotti ripresero il viaggio senza prendere soste, eppure giunsero a Comiso soltanto alle alle 3:15, cioè con quasi due ore di ritardo rispetto al tempo di normale percorrenza del tragitto. Dove e come hanno passato quelle due ore mancanti?".

L'Etna e gli UFO. Qualcuno li accomuna, perchè?

"l'Etna, per gli amanti del mistero, è sempre stata considerata una zona "particolare" e non solo per quanto riguarda gli UFO, ma anche per altri presunti incontri con strane entità, folletti, giganti, fantasmi, ecc. E' stata accomunata agli UFO anche e soprattutto perché il noto e discusso contattista catanese, Eugenio Siragusa, affermava di aver avuto proprio sull'Etna i suoi incontri con quelli che lui definiva i fratelli dello spazio".

Ultima domanda, ma non per importanza: gli alieni esistono?

"Se ci riferiamo alla possibilità dell'esistenza di altre forme di vita, possibilmente intelligente, nell'universo possiamo dire che è molto probabile. Ormai tutti i maggiori studiosi propendono per questa possibilità. Se poi vogliamo dire che gli alieni vengono sulla Terra a bordo degli UFO questo è più difficile. L'ipotesi extraterrestre è solo una delle tante teorie che cerca di spiegare quel 5% dei casi UFO altrimenti incomprensibile. Ma non è assolutamente automatico dare alla parola UFO il significato di extraterrestre".
[Modificato da salvoforesta 05/02/2009 16:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com